Consiglio di Istituto
ottobre 19, 2018
Gita scolastica all’Orto Botanico
novembre 27, 2018

Le medie sono arrivate

Tornando un po’ indietro nel passato..

Il 12 settembre 2018 è iniziato per noi il primo giorno di scuola alla secondaria di primo grado. Eravamo tutti molto eccitati e speravamo che i professori fossero buoni con noi.

Appena suonata la campanella siamo andati in Chiesa e lì abbiamo conosciuto i nostri professori. Dopo di che siamo andati in classe a fare un’attività anonima, cioè dovevamo descriverci in un foglio senza scrivere il nostro nome e poi, una volta scambiati i fogli, dovevamo riuscire ad indovinare chi fossero i compagni. Finito il gioco ci siamo sposati in cortile dove ci siamo messi tutti in cerchio e abbiamo fatto la ragnatela dell’amicizia, presentandoci per nome. Poi abbiamo fatto delle riflessioni riguardo il simbolo della ragnatela che ci unisce in un unico gruppo.

Infine siamo tornati in classe, i professori ci hanno dettato gli orari per i primi giorni di scuola e abbiamo fatto un’attività a gruppi sul regolamento scolastico.

Per fortuna il primo giorno di scuola non ci hanno dato compiti!

Ci siamo divertiti, abbiamo capito che dobbiamo imparare ancora molte cose, ma cercheremo di impegnarci e non arrenderci.

 

Margherita