Assemblee di Classe
ottobre 9, 2018
Consiglio di Istituto
ottobre 19, 2018

Una giornata entusiasmante

“Che goal” ha detto Vittorio, esultando di felicità, a Miguel di 3^ media che tirando ha segnato con un fantastico tiro a giro.

Tutto è iniziato un giovedì di settembre, quando i nostri professori ci hanno portato a trascorrere una giornata piena di sport ai Cappuccini, per conoscere meglio i nostri compagni.

Italiano, inglese, motoria e si parte! Arrivati a destinazione i professori ci hanno diviso in squadre capitanate da ragazzi di terza media. Loro avevano organizzato un girone di quattro attività sportive: pallavolo, basket, calcio e staffetta; tutte le squadre hanno combattuto tenacemente per la vittoria. Ad ogni partita vinta si prendevano tre punti e alla fine abbiamo fatto il totale dei punteggi. Successivamente la prof Pegoraro ha unito le squadre, secondo la classifica, che hanno disputato la finale con una partita a palla guerra. Le squadre vincitrici sono state la bianca e la gialla.

Dopo ore di divertimento, vittorie, sconfitte e pareggi abbiamo potuto mangiare. In un attimo sono apparsi panini, succhi e bottigliette d’acqua: tutto è stato divorato in fretta e furia! Finito il pranzo abbiamo organizzato una partita a calcio: classi prima e terza contro seconda, ovviamente noi abbiamo STRAVINTO!

Alle 15.30 circa siamo partiti per tornare a scuola scherzando e divertendoci. Mentre stavamo camminando pensavamo che quella era stata la giornata migliore di tutte e che ci sarebbe piaciuto ripeterla.

È stato un momento entusiasmante perché abbiamo conosciuto anche i ragazzi di seconda e terza media, inoltre è stato divertente perché abbiamo imparato a socializzare giocando tutti insieme.

 

Classe 1^