A.S. 2021-22 autorizzazione all’uscita autonoma da scuola dei minori ai sensi dell’art. 19 bis della L. 172 del 04.12.2017 (riservato alle classi quarta e quinta della Scuola Primaria e alle classi della Scuola Secondaria di I° grado)

    indirizzo e-mail

    genitore (o esercente la patria potestà genitoriale) dell’alunna/a

    nato/a a
    il


    presso la Scuola Paritaria Patronato San Gaetano - Istituto Padri Giuseppini di Thiene.

    IN CONSIDERAZIONE

    • dell’età del/della proprio/a/ figlio/a;
    • del suo grado di autonomia;
    • dello specifico contesto del percorso scuola-casa, allo stesso noto;
    • del fatto che il proprio figlio è dotato dell’adeguata maturità psico-fisica per un rientro autonomo a casa da scuola in sicurezza

    AUTORIZZA

    ai sensi dell’art. 19 bis della L. 172 del 04.12.2017, l’Istituto Padri Giuseppini di Thiene, nella persona del Coordinatore didattico pro-tempore, a consentire l’uscita autonoma del suddetto minore dai locali scolatici al termine dell’orario delle lezioni, anche in caso di variazioni di orario (ad es. uscite didattiche, partecipazione a eventi sportivi, etc.) e di ogni altra attività curricolare o extracurricolare prevista dal PTOF della scuola, così come nel periodo di svolgimento degli Esami di Stato conclusivi del I ciclo d’istruzione.
    La presente autorizzazione vale anche ai fini dell’utilizzo in autonomia, da parte del minore all’uscita dalla scuola, del mezzo privato di locomozione ovvero del servizio di trasporto pubblico.

    La presente autorizzazione esonera il personale scolastico da ogni responsabilità connessa all’adempimento dell’obbligo di vigilanza ed ha efficacia per l’anno scolastico in corso.

    Il Coordinatore didattico PRENDE ATTO della presente autorizzazione

    Prelievo del minore durante le lezioni per uscite anticipate e deleghe per il ritiro del minore per uscite anticipate e/o al termine delle lezioni

    Si ricorda che per le eventuali uscite anticipate durante l’orario delle lezioni è previsto SEMPRE il prelievo dell’alunno/a da parte di un adulto.

    Mio/a figlio/a


    viene prelevato/a da:

    Genitore 1

    Genitore 2

    In caso di assenza dei genitori l’incarico di ritirare il/la figlio/a è affidato a (è obbligatorio allegare documento d'identità in corso di validità):

    Allega documento d'identitàFile accettati: *.pdf, *.jpg, *.png
    Allega documento d'identitàFile accettati: *.pdf, *.jpg, *.png
    Allega documento d'identitàFile accettati: *.pdf, *.jpg, *.png